Cesare Bocci Vs Alberto Angela, l’attore ritorna in Viaggio nella grande bellezza

Cesare Bocci si scontrerà presto contro Alberto Angela, noto conduttore e divulgatore scientifico che con il suo Ulisse – Il piacere della scoperta istruisce da sempre milioni di italiani. L’attore e interprete di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano ha già avuto modo di sperimentare la carriera di presentatore l’anno scorso.

Ora l’emittente ha scelto di affidargli altre sei puntate de Viaggio nella grande bellezza, il format di Mediaset che lo vedrà diviso fra sei città d’Italia. Lo scontro fra l’attore e il figlio di Piero Angela ovviamente non riguarda la vita privata, ma solo gli ascolti. Chi dei due riuscirà ad emergere?

Cesare Bocci pronto allo scontro con Alberto Angela

Cesare Bocci e Alberto Angela condividono una grande amicizia e hanno persino collaborato in passato. Ora i due dovranno vedersela con gli ascolti: il primo guiderà Viaggio nella grande bellezza, il secondo il suo ormai storico Ulisse – Il piacere della scoperta. Due format che permetteranno alle rispettive emittenti di dividere ancora una volta il pubblico a metà. Il debutto di Bocci, avvenuto l’anno scorso, è stato più che promettente. La puntata in cui si è ritrovato nei panni di timoniere gli ha permesso di portare a casa il 12% di share.

Che cosa succederà invece nella prossima edizione? Cesare Bocci nel frattempo continua a divertire il pubblico nei panni di Augello, il fidato amico e collaboratore di Salvo nella fiction Il Commissario Montalbano. Lo rivedremo di nuovo in queste vesti nelle nuove puntate, anche se lo show è ancora in bilico. Alcuni mesi fa infatti è stata annunciata la possibilità che il programma veda chiudere i battenti entro breve, a causa della morte del regista originale e della dipartita dello scrittore da cui tutto ha avuto origine. Per avere qualche informazione in più in merito, dovremo attendere però altri mesi. Soprattutto alla luce del drastico stop subito dallo spettacolo a causa della pandemia ancora in corso.