Ezio Greggio torna a Striscia la Notizia: dal 7 dicembre con Enzo Iacchetti

Ezio Greggio è uno dei volti storici di Striscia la Notizia: per tanti anni, al suo fianco c’è stato l’amico e colelga Enzo Iacchetti. Come accade ogni anno, i due conduttori e comici ritorneranno presto alla guida del Tg satirico. Dal 7 dicembre infatti la coppia sarà di nuovo al timone del programma di Antonio Ricco.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti però non possono fare a meno di pensare al duro colpo subito dal mondo dello spettacolo. Il fatto che la macchina si sia fermata per la seconda volta, ha bacchettato ancora una volta tutti coloro che fanno parte di questo universo. Entrambi hanno espresso la loro vicinanza a tutti gli addetti ai lavori in crisi.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti di nuovo a Striscia la Notizia

Manca davvero poco prima del grande ritorno in tv di una delle coppie più amate dai fan di Striscia la Notizia. Dopo aver lasciato il comando a Ficarra e Picone, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ritorneranno a sedere dietro lo storico tavolone del programma televisivo. Come si può ben pensare, l’edizione sarà molto diversa da quella degli anni precedenti. Ancora una volta i due conduttori dovranno fare a meno del pubblico in studio per via delle restrizioni governative. “Un dramma”, ha detto Greggio a Sorrisi, “avevamo appena fatto uscire ‘Lockdown all’italiana’ per aiutare gli esercenti. Spero riaprano presto”.

Il pensiero di Enzo Iacchetti va a tutti coloro che stanno affrontando delle enormi difficoltà. Non tanto i celebri volti del piccolo schermo, quando “Gli attrezzisti, i truccatori, i tecnici, che restano fermi per mesi”. Durante l’intervista, Greggio ha raccontato anche un aneddoto riguardo ad uno scherzo fatto al suo ‘compare’. Un giorno il comico ha fatto credere a Iacchetti di avere un figlio segreto, assumendo due attori per rendere la scenetta ancora più verosimile. “Oggi non ci cascherei più”, ha detto Enzino.