Lidia Schillaci post Tale e Quale Show 2020, perchè è finita con Luca Favilla?

Lidia Schillaci ha portato a casa un ottimo punteggio a Tale e Quale Show 2020, il programma di Carlo Conti su Rai 1. La cantante si è distinta per le sue interpretazioni ed è riuscita a scalare la classifica di puntata in puntata.

Messo da parte il talent, Lidia Schillaci si è lasciata andare ad alcune confidenze e ha parlato della sua rottura con il fidanzato Luca Favilla. Due anni di relazione terminati poi all’improvviso: ecco la sua spiegazione.

Perchè Lidia Schillaci e Luca Favilla si sono lasciati?

Lidia Schillaci ha deciso di interrompere il silenzio sulla rottura con Luca Favilla. In un’intervista al settimanale Sorrisi ha voluto spiegare come mai si è dichiarata single in una precedente dichiarazione. “Stavamo insieme da pochi mesi, la lontananza ci ha messo alla prova”, ha detto l’artista, “ci siamo guardati dentro e ci siamo resi conto che non eravamo fatti per stare insieme. Lo abbiamo deciso insieme, senza drammi. Ora sono innamorata solo della musica”.

A quanto pare a dare la mazzata finale alla loro relazione è stato il lockdown. I due hanno avuto modo di condividere la distanza dovuta alle imposizioni del governo e hanno compreso di dover dividere le loro strade. Non è chiaro invece se la differenza d’età abbia giocato un ruolo nella loro decisione. Luca Favilla infatti ha 25 anni, mentre la cantante 11 in più. Il ballerino invece ha preferito non rilasciare alcuna richiarazione in merito: anzi, durante l’edizione dell’anno scorso di Ballando con le Stelle, ha preferito non parlare della sua vita privata.

All’epoca si era vociferato anche ad un possibile rapporto fra il ballerino e Manuela Arcuri, la vip che gli era stata affidata come collega. Molti telespettatori infatti avevano notato una certa sintonia fra loro, ma a quanto pare il rapporto che hanno intrecciato riguarda solo il lavoro e niente di più.