Chi l’ha visto – Anticipazioni 2 dicembre – I casi

Chi l’ha visto ritorna con una nuova puntata nel prime-time di Rai 3 di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020. Federica Sciarelli accompagnerà i telespettatori nel corso degli approfondimenti previsti per questa serata.

Fra i casi trattati la morte di Mario Biondo, il fotografo siciliano morto in circostanze ancora da chiarire. Le anticipazioni di Chi l’ha visto confermano come sempre che verranno trattati anche altri casi di scomparsa. Fra cui forse il mistero sulla 14enne Vittoria Sgatti, scappata ormai da una settimana.

Chi l’ha visto, anticipazioni del 2 dicembre 2020

Ancora mistero per la morte di Mario Biondo, il giovane siciliano sposato con Raquel Sanchez Silva. Sono trascorsi sette anni da quando il cameraman palermitano è stato ritrovato impiccato nell’abitazione che condivideva con la moglie, a Madrid. La famiglia Biondo non si è mai arresa al verdetto delle autorità spagnole e ha sempre ipotizzato che dietro il giallo ci sia in realtà un omicidio. Il caso infatti è stato archiviato come suicidio, ma i dubbi non sono mancati. Anche da parte di diversi specialisti italiani, che hanno avvalorato la tesi dei familiari della vittima.

Le anticipazioni di Chi l’ha visto potrebbero rivelarci qualcosa di più anche sull’allontanamento di Vittoria Sgatti. Lei ha solo 14 anni ed è stata vista l’ultima volta lo scorso 24 novembre, quando è scappata dalla casa del padre. I genitori hanno già sporto denuncia alle autorità e hanno chiesto al programma della Sciarelli ad aiutarli a ritrovarla. Secondo alcuni avvistamenti, ancora da verificare, la ragazzina potrebbe trovarsi in zona Pilastro o Mazzini di Bologna. Nel pomeriggio, sul profilo ufficiale della trasmissione è comparso l’annuncio che Vittoria sarebbe stata ritrovata.

Il programma si occuperà anche del caso di Valentina, la donna di Livorno scomparsa dopo essere andata in ospedale. “Non chiamare Gabriele”, aveva scritto al fratello. Secondo quanto emerso dalla cronaca, Valentina Ferrari sarebbe stata aggredita da 4 persone mentre si trovava in un vialetto nelle vicinanze di casa. La donna è stata ritrovata qualche giorno più tardi.