Alessia Marcuzzi in psicoterapia, la confessione della conduttrice

Alessia Marcuzzi ha deciso di parlare a cuore aperto in un’emozionante intervista, parlando del periodo che sta vivendo in questo momento. La conduttrice ha dovuto lasciare il posto del comando all’Isola dei Famosi 2021 alla collega Ilary Blasi, ma non è questo a turbarla adesso.

Alessia Marcuzzi ha deciso di non nascondere le sue fragilità e per una volta non ha esibito il suo solito sorriso. La presentatrice sta affrontando infatti delle sedute di psicoterapia per conoscere meglio se stessa.

Alessia Marcuzzi in terapia per le sue paure

“Da un anno faccio psicoterapia”: questa la confessione che Alessia Marcuzzi ha voluto affidare alle pagine del settimanale Grazia. La nota conduttrice continua ad essere impegnata sul fronte lavorativo e vive dei momenti di grande sofferenza. Il pensiero del tempo che passa inesorabile infatti la colpisce duramente e grazie all’incontro con lo specialista sta imparando ad essere più in pace con se stessa. “Da un anno ho pensato che potesse essermi utile un confronto con la psicoterapia”, ha aggiunto, “e come mi piace. Sono entusiasta”.

Non è chiaro se questi suoi pensieri sul tempo che scorre siano legati anche all’imminente 50° compleanno oppure alle trasformazioni del suo corpo. In realtà sembra che i suoi timori riguardino anche altri settori, come quello dei sentimenti. Alessia Marcuzzi ha avuto modo di guidare Temptation Island e osservare e sostenere da vicino diverse coppie in crisi. “Anche l’amore fa paura”, ha detto riguardo alla sua sfera privata, “cerco di tenere viva la fiamma”.

La conduttrice ha vissuto diverse storie d’amore importanti nella sua vita. Il primogenito Tommaso è nato infatti dalla sua relazione con Simone Inzaghi, mentre la piccola Mia è frutto del suo legame con Francesco Facchinetti. Due relazioni poi finite e che hanno lasciato spazio alle nozze con Paolo Calabresi. Le pagine di gossip hanno parlato più volte della possibilità che i due siano in crisi, a partire da quest’estate.