Alba Parietti è finita di nuovo nel vortice delle polemiche per quanto sta accadendo al Gf Vip 5. Come sanno bene i telespettatori, il figlio della nota showgirl e conduttrice si trova ora fra i concorrenti della Casa. Negli ultimi giorni, Francesco Oppini però ha manifestato una forte intenzione di abbandonare il loft di Cinecittà.

Alba Parietti è stata chiamata in causa dai delatori, che la vedono come una figura incombente e pronta a dire la sua in merito alle decisioni del figlio. Francesco infatti ha avuto modo di parlare con la madre via telefono e subito dopo si è mostrato ancora più risoluto ad abbandonare il gioco.

Alba Parietti sotto accusa: che cosa ha detto a Francesco Oppini?

Alba Parietti ha voluto chiarire ogni dubbio e rispondere alle polemiche che l’hanno colpita in queste ore. L’Alba Nazionale infatti è stata accusata di aver voluto spingere il figlio ad abbandonare il reality di Canale 5. A quanto pare, le cose sarebbero andate in modo diverso ed è stata la diretta interessata a rivelare il contenuto della telefonata con Francesco Oppini. “Ho detto a Francesco di scegliere ciò che vuole e lo fa stare meglio. Non ho parlato di me nè del dolore che ho provato”, ha scritto su Instagram. Alba quindi non avrebbe forzato il figlio a lasciare il gioco e si sarebbe solo limitata a riferirgli quanto il pubblico lo adori.

“Una madre vuole solo la felicità del figlio”, ha aggiunto, “ma alle volte la felicità significa scontentare o far soffrire qualcuno. Molti mi hanno capita, molti senza motivo insultata”. Alba poi ha ringraziato tutti coloro che amano suo figlio e che rispettano lei in quanto madre, “A quelle che mi insultano e mi ritengono responsabile di condizionamenti, dico che non solo gli ho lasciato la libertà di scelta […], ma che se è la persona che è, forse sarà stato merito dei valori che qualcuno gli ha trasmesso, il senso del rispetto, del dovere e di mettere il cuore prima della vanità o ambizione personale”. Francesco dal canto suo ha iniziato a manifestare una forte insofferenza fin da quando Alfonso Signorini ha annunciato che il GF Vip 5 si sarebbe prolungato più del previsto.