Ficarra e Picone hanno tenuto banco dietro il tavolone di Striscia la Notizia per tanti anni. Il duo comico siciliano ha raccolto consensi e regalato al pubblico diversi sorrisi, ma ora è arrivato il momento di dire addio. I due artisti infatti hanno annunciato la loro decisione qualche giorno fa, in previsione dell’ultima settimana di conduzione.

“Sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia”, hanno aggiunto poi. I fan hanno accolto l’annuncio con estremo stupore e in tanti si sono chiesti come mai Ficarra e Picone abbiano fatto questa scelta così drastica. A quanto pare dietro la loro decisione ci sarebbero dei dissapori con la rete del Biscione.

Ficarra e Picone dicono addio a Striscia la Notizia: rumors sul retroscena

Striscia la Notizia vedrà il ritorno di due vecchie leve fra pochissimi giorni. Niente di nuovo, se non fosse che il motivo del turn over questa volta è un altro. Nel corso dell’anno infatti sono soliti alternarsi diverse coppie dietro il tavolone del Tg satirico. Da Jessy Scotti e Michelle Hunziker fino a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, passando appunto da Ficarra e Picone. Questi ultimi due però hanno scelto di chiamarsi fuori dai giochi e hanno dato una notizia choc ai fan: non torneranno nelle prossime edizioni.

“Nel nostro lavoro ogni tanto ci sta di rimescolare le carte”, hanno sottolineato a Il Corriere della Sera, “Era venuto il momento. È una scelta ponderata, che non è arrivata all’improvviso”. Dopo 15 anni di onorata presenza, il duo comico ha iniziato a discutere dell’idea di abbandonare il programma di Ricci. Quest’ultimo, ci fanno sapere Ficarra e Picone, si è dimostrato dispiaciuto ma comprensivo. Al momento però i due comici non hanno alcun progetto futuro in mente. Certo le idee non mancano, come i sogni e il teatro rientra fra le loro ambizioni. “Per il momento guardiamo il cassetto”, hanno concluso.