Domenica In, Mara Venier abbandona ma chi la sostituirà?

Domenica In perderà presto il suo volto di punta: Mara Venier ha già annunciato da tempo di voler concludere la sua esperienza con il programma di Rai 1 e tornare in famiglia. La presentatrice preferisce infatti trascorrere il suo tempo con il marito Nicola Carraro.

Ed è proprio la dolce metà di Mara Venier a dire la sua riguardo a chi potrebbe sostituirla a Domenica In. Fra i papabili al trono troviamo Antonella Clerici, Eleonora Daniele e Caterina Balivo.

Domenica In perde Mara Venier, chi ci sarà al suo posto?

Domenica In continua a tenere con il fiato sospeso tutti i fan. Da quando Mara Venier ha annunciato il suo addio, i telespettatori non fanno altro che chiedersi chi sostituirà la regina di Rai 1 nel programma domenicale. Nelle scorse settimane è spuntato il nome di Antonella Clerici, ancora in secondo piano in seguito all’abbandono del suo La prova del cuoco. La presentatrice in questo periodo sta guidando The Voice Senior e ci si chiede se potrà tornare in tv anche in altre vesti. Nicola Carraro crede che la Clerici sarebbeperfetta per sostituire la moglie: “E’ una tipo Mara, farebbe benissimo, ma non credo che lo farà”, ha detto sui social.

“Ha tanta gavetta alle spalle, è preparata, ha tutte le capacità e professionalità per fare bene”, ha aggiunto invece parlando della Daniele, guida ormai storica di Storie Italiane. Anche la Balivo potrebbe presto diventare la nuova conduttrice di Domenica In: “Spiritosa, bella ragazza, anche lei con tanta gavetta, mi piace molto”, ha detto Carraro. Non è escluso tuttavia che il nuovo timoniere dello show possa essere un uomo, come Alberto Matano e Pierluigi Diaco. Secondo il marito di Mara Venier, il primo avrebbe tutte le carte per prendere il testimone, soprattutto per il successo della sua Vita in diretta. Sul secondo invece ha qualche dubbio: “Un po’ anarchico, ma è una persona intelligente, ha un gran cuore e una grande sensibilità”.