Ricomincio da RaiTre: spazio al mondo dello spettacolo dal 12 dicembre

Ricomincio da RaiTre prenderà il via sul terzo canale dell’emittente statale da questa sera, sabato 12 dicembre 2020. Andrea Delogu e Stefano Massini saranno alla guida del programma che vuole dare una risposta a quanto sta avvenendo nel mondo dello spettacolo da diversi mesi.

Ricomincio da RaiTre darà voce a tutti i protagonisti italiani, dai volti noti del piccolo schermo e del teatro fino agli operatori ormai rimasti senza lavoro. Saranno tanti ad intervenire nel corso dello show, sotto la guida del direttore artistico Massimo Romeo Piparo.

Ricomincio da RaiTre, voce ai volti dello spettacolo italiano

In seguito allo scoppio della pandemia, il mondo dello spettacolo ha subito diverse battute d’arresto. Per diversi mesi, operatori, macchinisti, attori e tanti altri sono rimasti in standby in attesa di una ripresa, cosa che poi non è avvenuta mai del tutto. Perchè non sfruttare quindi la televisione anche per dare voce a quella fetta di universo costretta a rimanere in silenzio? Massini regalerà al pubblico italiano la possibilità di conoscere le storie di tutti coloro che fanno parte del teatro e non solo, grazie al sostegno della Delogu. I due riaccenderanno i motori del Teatro Sistina di Roma, location scelta per i quattro appuntamenti di Ricomincio da RaiTre. Luogo in cui le produzioni sono state interrotte e che ora diventerà palcoscenico per attori, musicisti, tecnici, cantanti, attori e molti altri di ritornare sotto ai riflettori.

I due padroni di casa illustreranno di volta in volta una selezione degli spettacoli sospesi, mostrando un estratto dello show e anche qualche curiosità avvenuta nel dietro le quinte. Nel corso della prima puntata, l’attore Alessio Boni sarà al centro della scena con un monologo tratto da Il Visitatore di Eric-Emmanuel Schmitt, mentre Luca & Paolo si concentreranno sui negazionisti e Tullio Solenghi e Massimo Lopez rimetteranno in scena la gag dei due Papi. I due attori comici si lanceranno poi in un’esibizione natalizia sulle note di Let it snow, dove Solenghi interpreterà Dean Martin e Lopez rivestirà i panni di Frank Sinatra.