Aurora Ruffino: età, carriera, fidanzato, figli – Tutto su di lei

Aurora Ruffino è un’attrice molto nota al grande pubblico. Questa sera, domenica 3 gennaio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno con Chiara Lubich – L’amore vince su tutto. Accanto alla Ruffino ci saranno Cristiana Capotondi, Miriam Cappa, Greta Perro e molti altri attori di livello.

Aurora Ruffino nasce a Torino il  22 maggio 1989, sotto il segno dei Gemelli. È alta un metro e sessanta centimetri ed ha 31 anni. La donna è la quarta di sei figli ed è cresciuta a Druento, dove ha frequentato le scuole e si è formata.
La sua infanzia non è stata molto semplice in quanto la mamma è morta quando lei aveva solo cinque anni ed il papà ha abbandonato tutti i figli. Lei ed i suoi fratelli sono stati cresciuti da i nonni e dalla zia materni.

La sua passione per il teatro e la recitazione viene ben presto fuori, a 14 anni inizia a frequentare i corsi teatrali organizzati dalla scuola. Mentre all’ età di 19 anni si iscrive Gipsy Musical Academy di Torino, una scuola di danza e recitazione.
Aurora Ruffino ha esordito come attrice nel film La solitudine dei numeri primi, uscito nel 2010. Dopo il debutto si è trasferita a Roma per studiare presso il Centro sperimentale di cinematografia, conseguendo il diploma nel 2013. Man mano il suo successo è cresciuto sempre più ed ha recitato in molte fiction di successo come ad esempio Non dirlo al mio capo, fiction di successo di Rai Uno con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Aurora Ruffino è fidanzata da qualche anno con Maxime, un ingegnere che la incentiva a migliorarsi sempre più nella sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ruffino (@aurora_ruffino_officialpage)