Amadeus: età, moglie, figli, carriera, vero nome – Tutto su di lui

Amadeus è uno dei presentatori italiani più apprezzati dal pubblico. In questo momento sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro, dopo la conduzione del Festival di Sanremo 2020, gli è stata affidata la conduzione anche l’edizione 2021.
Stasera,6 Gennaio, su Rai Uno condurrà una puntata speciale de I soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia.

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani è nato a Ravenna il 4 settembre del 1962, è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano. Debutta negli anni ottanta a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto, in qualità di DJ e si afferma successivamente come conduttore televisivo.
Nel corso degli anni si afferma sempre di più e si fa apprezzare molto dal pubblico da casa.
La sua simpatia travolge il pubblico, la sua ironia sempre garbata fa ridere.

La vita privata di Amadeus è stata per lungo tempo sui giornali di gossip. Il conduttore è stato sposato per lungo tempo, esattamente dal 1993 al 2007, con Marisa Di Martino. Testimone al matrimonio era addirittura Fiorello. Dall’unione è nata Alice, ora 23 anni. Durante la conduzione del programma L’eredità, Amedeo conosce la ballerina Giovanna Civitillo, con cui, nel 2003 quando ancora è sposato, inizia una relazione. Il 19 gennaio 2009 nasce il figlio dei due José Alberto. Nel luglio dello stesso anno  Amedeo Sebastiani e Giovanna Civitillo si sposano prima con rito civile e poi in chiesa.