Nino Frassica: età, moglie, figli – Tutto sull’attore de i Fratelli Caputo

Nino Frassica, soprannome di Antonio, è un attore italiano molto noto ed apprezzato, soprattutto nei panni del maresciallo Cecchini in Don Matteo. Nel corso degli anni la sua carriera è sempre stata un crescendo. Ha riscosso molto successo ed è un artista molto versatile, un vero comico ed un grande attore.

Nino Frassica nasce a Messina l’11 dicembre del 1950. Ha 70 anni ed è un personaggio molto eclettico. Debutta nel mondo televisivo intorno ai primi anni ’80. Non è solo un personaggio televisivo ma è noto anche per aver condotto dei programmi radiofonici, è dunque un personaggio molto versatile. Numerosi sono i suoi programmi e fiction di successo come tra gli ultimi:

  • Babbo Natale non viene da Nord, regia di Maurizio Casagrande (2015)
  • Natale a Londra – Dio salvi la regina (2016)
  • Forever Young, regia di Fausto Brizzi (2016)
  • Omicidio all’italiana, regia di Maccio Capatonda (2017)
  • Ninna Nanna(2017)
  • Non è un paese per giovani, regia di Giovanni Veronesi (2017)
  • Uno di famiglia, regia di Alessio Maria Federici (2018)

Per la televisione ora è tra i protagoniste de I fratelli Caputo su Canale 5

Vita Privata

Nino Frassica ha sposato l’attrice Daniela Conti nel 1985. I due si erano incontrati quando erano molto giovani, durante i corsi di recitazione a Messina. Nel 1993 la coppia divorzia.

Nino Frassica è attualmente sposato con un’attrice a luci rosse conosciuta come”Blondie”, ovvero Barbara Exignotis. I due hanno 25 anni di differenza, ma questo non rappresenta un problema. si sono sposati dopo oltre 10 anni di convivenza con rito civile. La moglie ha una figlia di 19 anni, avuta da una passata relazione mentre l’attore siciliano non ha figli.