Elena Sofia Ricci: marito, età, figli, vita privata – Tutto su di lei

Elena Sofia Ricci è un’ attrice di grande successo che è oramai un volto fisso del piccolo schermo. La Ricci piace tantissimo al pubblico per i suoi modi che la rendono estremamente naturale.

Elena Sofia Ricci nasce il 29 marzo 1962, ed ha 58 anni, a Firenze. L’attrice è del segno zodiacale dell’ Ariete.
L’ attrice è figlia dello storico Paolo Barucchieri e della scenografa Elena Ricci Pocetto. Ha anche una sorella, conosciuta diversi anni dopo, Elisa Barucchieri. La Ricci riesce subito a far riconoscere le sue grandi doti, infatti già nel 1985 nel film Impigati di Pupi Avati  si guadagna il primo Globo d’Oro come Miglior Attrice Rivelazione.
Successivamente la vediamo in importanti serie televisive come Orgoglio, I Cesaroni e Caro Maestro. Interpreta numerosi altri ruoli di grande successo. Dal 2011 interpreta il ruolo di Suor Angela in Che Do ci aiuti e riscuote u successo enorme. Nel 2020 è stata protagonista della fiction Vivi e lascia vivere, sempre su rai Uno che si è rivelata essere una delle fiction più viste dello scorso anno.

Nel 1996 diventa mamma di Emma Quartullo, grazie alla relazione con Pino Quartullo. Elena Sofia Ricci è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani, ma la loro relazione dura molto poco. Nel 2003 sposa Stefano Mainetti, da cui ha una figlia di nome Maria.