Simonetta Columbu è una giovane attrice emergente italia che sta riscuotendo grande successo tra il grande pubblico. La bella attrice fa parte del cast di Che Dio ci aiuti 6 in cui interpreta Ginevra. L’avevamo già vista nelle precedente edizione nei panni di una novizia, ma poi la ragazza si è innamorata di Nico ed ha deciso di rinunciare alla vita religiosa.
Simonetta Columbu, nei panni di Ginevra, torta questa sera protagonista della prima serata di Rai Uno con la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 6.

Simonetta Columbu nasce il 28 agosto 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine, a Cagliari, in Sardegna. L’ attrice è alta un metro e sessanta centimetri ed ha 27 anni.
La sua passione per la recitazione inizia in tenera età, è infatti cresciuta circondata dall’amore per il teatro. Il padre di Simonetta è il noto regista Giuseppe Columbu.
Dopo il diploma di liceo classico la ragazza si trasferisce a Londra per seguire alcuni corsi di recitazione.  In seguito si è trasferita a Roma per iniziare la sua carriera da attrice.

La sua grande occasione per emergere arriva grazie a Daniele Luchetti con il film Io sono Tempesta, accanto a Marco Giallini ed Elio Germano.
Da quanto è entrata nel cast di Che Dio ci aiuti la sua carriera ha avuto grande successo.

L’attrice è molto attiva su Instagram. Guarda una foto dal suo profilo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simonetta Columbu (@simonettacolumbu)