Alfonso Signorini: età, carriera, fidanzato, vita privata, cicatrice – Tutto su di lui

Alfonso Signorini nasce a Milano il 7 aprile 1964, ed ha dunque 56 anni, è un giornalista, opinionista, scrittore e conduttore molto noto al pubblico.
Questa sera, lunedì 11 gennaio, torna su Canale Cinque con il Grande Fratello Vip.

Il conduttore dopo la maturità classica continua gli studi e si laurea in lettere classiche all’ università Cattolica del Sacro Cuore. Per anni ha svolto la professione di insegnante di italiano, latino, greco storia e geografia al Liceo classico dell’Istituto Leone XIII a Milano. Dopo aver lasciato la professione di insegnante Signorini si dedica al giornalismo, inizia a collaborare con importanti giornali come  Panorama, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni e man mano acquista sempre maggior successo.
Il suo debutto televisivo avviene nel 2002 ed anche in tv si è affermato sempre più, dapprima come ospite ed opinionista e poi come conduttore. Ad oggi è un conduttore di successo, ed anche giornalista di successo, e sta conducendo il Grande Fratello Vip ottenendo ottimi ascolti.

VITA PRIVATA

Alfonso Signorini è dichiaratamente omosessuale. Durante l’edizione del 2017 del GF Vip, Cristiano Malgioglio dichiara di aver avuto una relazione con il nostro amato giornalista e di averlo sempre amato, ma il direttore di Chi non hai né confermato né smentito.
Signorini ha rivelato di aver avuto, in giovane età, una relazione di qualche mese con Valeria Marini.
Alfonso ha dichiarato che i suoi genitori avrebbero voluto vederlo diventare padre, ma lui sin da subito ha dichiarato loro il proprio orientamento sessuale. Molto commosso in un’intervista nel salotto di Verissimo ha detto che la madre aveva già capito, ma che comunque per i suoi genitori la sua omosessualità non ha costituito un problema.
Alfonso ha pubblicamente ammesso di essere stato fidanzato con Paolo Galimberti, ma non è del tutto chiaro se la loro storia continua o meno.

LA MALATTIA E LA CICATRICE

Alfonso Signorini all’apice della sua carriera scopre di essere affetto da leucemia, ma è riuscito fortunatamente a vincere lui. La ragione della grande cicatrice dietro la sua testa è proprio questa malattia, il giornalista ha subito un intervento chirurgico.