Giorgio Armani è uno degli stilisti più famosi al mondo, è uno dei nomi più influenti della moda. Re Giorgio è un’eccellenza italiana nel mondo.

Giorgio Armani nasce l’ 11 luglio 1934 a Piacenza, ha dunque 86 anni. Lo stilista ha origini italo-americane, vive da bambino il difficile periodo della Guerra,che gli causa molto sofferenza. Dopo il diploma si trasferisce da Piacenza a Milano per dedicarsi allo studio della medicina, inizia quindi per caso la sua carriera nel mondo della moda. Ben presto viene fuori il suo innato e straordinario talento. Nel 1965 disegna i suoi primi modelli e nel 1974 produce la sua prima linea e l’anno successivo fonda la sua azienda con l’aiuto di Sergio Galeotti.

Lo stilista, per quel che riguarda la sua vita privata è bisessuale. È stato sentimentalmente legato per molti anni a Sergio Galeotti, di undici anni più giovane di lui. Il loro legame è andato avanti fino alla morte dell’uomo nel 1985. Dopo la morte del suo compagno Giorgio aveva pensato di abbandonare la moda, ma poi ha continuato proprio in memoria di Sergio, per vedere realizzati i suoi sogni anche in sua assenza.
L’unico rammarico di Giorgio Armani è di non avere avuto figli.

Giorgio Armani vive a Milano in un splendido appartamento di 2 mili metri quadrati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)