Cibi che fanno bene al cuore – Nell’articolo di oggi torniamo su un argomento che in questo periodo è molto in tendenza e vediamo quali sono i cibi che fanno bene al cuore. E’ risaputo infatti che possono esservi degli alimenti che fanno bene e degli alimenti che, invece, possono far male al nostro cuore. E’ importante dunque sapere se possiamo mangiare o meno un cibo in base anche alle possibili malattie di cui soffriamo.

Secondo quanto scrive l’OMS una sana alimentazione potrebbe addirittura prevenire oltre il 33% delle malattie cardiovascolari ma anche dei tumori. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di stilare una classifica dei cibi che fanno bene al cuore in maniera tale da farvi conoscere quali sono i migliori da mangiare durante le nostre giornate.

E’ molto importante, soprattutto in un periodo in cui ci accingiamo ad un nuovo lockdown, sapere quali sono le cose migliori da mangiare per non far sopraggiungere ulteriori problemi a quelli che già vi sono. Ma andiamo a vedere adesso la classifica.

Cibi che fanno bene al cuore

Al primo posto della nostra speciale classifica troviamo il pesce azzurro. Potete infatti preferire salmone, sarde o alici che sono molto ricchi di Omega-3. Questi, se consumati 3 o 4 volte alla settimana, riescono a dare degli ottimi benefici al muscolo più importante del nostro corpo. Segue subito la carne bianca con pollo, coniglio o tacchino mentre la frutta fresca completerà la classifica: la più consigliata sono le arance ma anche mango, kiwi e mandarini.

Continuando la nostra classifica troviamo anche la frutta secca che fa sicuramente molto bene al cuore: noci, arachidi e nocciole sono degli ottimi amici della nostra salute. Infine, come spesso si sottolinea, anche il cioccolato fondente è un ottimo alleato del nostro cuore insieme a verdure, cipolla e aglio.

Logicamente tutti questi sono dei semplicissimi consigli. Nel caso in cui doveste avere dei problemi di cuore dovete subito recarvi da uno specialista che saprà dirvi nello specifico come risolvere.