Da non perdere:
Mina Settembre è la nuova fiction che andrà in onda su Rai Uno. La fiction è liberamente tratta dal romanzo giallo di Maurizio Giovanni, e la regia è di Tiziana Aristarco.
TRAMA
Gelsomina Settembre, detta Mina, è un’assistente sociale che dopo la separazione dal marito magistrato Claudio De Carolis, torna a vivere a casa dell’opprimente madre Olga. La donna opera soprattutto nel quartiere dalla Sanità, nel pieno centro di Napoli. Mina lavora nel consultorio di questa città, lei cerca di aiutare tutti coloro che cercano aiuto. Nella sua missione è aiutata da Domenico Gammardella, il nuovo ginecologo del consultorio. Tra i due sembra che ci sia una forte attrazione. Nascerà qualcosa? Riuscirà Mina ad aiutare coloro che lo richiedono?
CAST
- Mina Settembre è interpretata da Serena Rossi
- Domenico Gammardella è interpretato da Giuseppe Zeno
- Claudio De Carolis è interpretato da Giorgio Pasotti
- Titti Ferrari D’Aragona è Valentina D’Agostino
- Irene è Christiane Filangieri
- Rudy Trapanese è Nando Paone
- Olga è Marina Confalone
- Rosaria è Rosalia Porcaro
- Paolo è Davide Devenuto
- Vittorio Settembre è Ruben Rigillo
- Max è Primo Reggiani
- Giordano è Michele Rosiello
- Giada è Lorena Cacciatore
- Lucia Improta è Claudia Ruffo
La location è la bellissima Napoli, questa città viene raccontata a 360°: dal lungomare, ai quartieri, al centro direnzionale, il centro storico.
La fiction è composta da 12 episodi, divisi in sei puntata. La prima andrò in onda questa sera, domenica 17 gennaio; la seconda lunedì 18 gennaio e le restati quattro per le quattro domeniche successive.