Niccolò Conte: chi è il figlio di Giuseppe Conte – scopriamo qualcosa in più su di lui

Niccolo Contè è il figlio di Giuseppe Conte, attuale Presidente del Consiglio dei Ministri. Il volto di Giuseppe Conte è noto a tutti, nel corso del loockdown generalizzato il premier è entrato in tutte le case degli italiani. Scopriamo qualcosa in più sul privato di Conte.

Giuseppe Conte ha un figlio di nome Niccolò, nato nel 2008 e che dunque attualmente ha 12 anni. Il ragazzino è stato presentato dal padre tramite l’account Twitter in occasione della festa dell’Immacolata Concezione del 2019. Nel corso di tale festività viene postato sui social un momento padre-figlio di grande tenerezza, ovvero gli addobbi natalizi a Palazzo Chigi.
Niccolò Conte è ovviamente al centro dell’attenzione mediatica per l’importante ruolo istituzionale ricoperto dal padre. Anche il primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2020/2021 del ragazzo è stato immortalato dai giornalisti. Niccolò frequenta la Scuola Media Statale di Roma Col di Lana, in tale momento Giuseppe Conte non si è presentato per tutelare il figlio.
Niccolò è un grande tifoso ed appassionato di calcio.

La mamma del ragazzo è Valentina Fico, ex moglie di Giuseppe Conte. La donna è un avvocato che lavora presso l’Avvocatura di Stato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Fico (@valentina.fico)