Valentina Fico: chi è l’ex moglie di Giuseppe Conte – lavoro, carriera, vita privata

Valentina Fico è l’ex moglie di Giuseppe Conte, ora al centro dell’attenzione mediatica in quanto domani probabilmente ufficializzerà le sue dimissioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Scopriamo qualcosa in più sulla moglie del premier.

Valentina Fico nasce il 7 febbraio 1974 sotto il segno dell’ Acquario ed ha 47 anni. La donna per molto tempo è rimasta avvolta nel mistero, tanto che per tempo non si conosceva neanche il suo cognome. L’ex moglie di Giuseppe Conte vive a Roma ed è figlia della Roma bene in quanto il padre in passato è stato direttore del conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
Nella vita Valentina Fico ha in comune con Giuseppe Conte anche un profilo professione e di studi, anche la donna è laureata in Giurisprudenza e lavora come avvocato presso la VII sezione dell’Avvocatura di Stato, e si occupa di Istruzione, Ricerca ed Infrastrutture.

Della relazione tra Valentina Fico e Giuseppe Conte non sappiamo molto. Sembrerebbe che la loro relazione sia nata in un contesto lavorativo, dalla loro unione è nato un figlio nel 2007 di nome Niccolò Conte, il quale è un grande appassionato di calcio.
La donna viene descritta come una donna di carattere, ma al contempo molto riservata.
Tra i due ex coniugi c’è un rapporto di grande stima ed affetto, infatti è di dominio pubblico la notizia seconda la quale prima di accettare l’incarico il premier si sia consultato con la sua ex moglie.

Valentina Fico ha recentemente rilasciato un’intervista in cui afferma di incoraggiare in privato il suo ex marito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Fico (@valentina.fico)