Massimo Ferrero: tutto sul Presidente della Sampdoria – età, moglie, figli, vita privata – Tutto su di lui

Massimo Ferrero è un produttore cinematografico, imprenditore, dirigente sportivo e attore italiano molto noto e conosciuto dal pubblico soprattutto nella qualità di Presidente della Sampdoria. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Massimo Ferrero nasce a Roma il 5 agosto 1951, quest’anno compirà 70 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Nasce nel quartiere popolare di Testaccio e la sua è una famiglia normale. La nonna paterna è la soubrette Ambra Jovinecci, suo padre e suo zio sono autisti di autobus e la madre ha un banco ambulante nel mercato. Poco dedito allo studio, spesso da ragazzino va di nascosto a Cinecittà dove inizia a fare le prime comparse. Poi trascorre sei mesi nel carcere minorile.

All’età di 18 anni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo e man meno si fa sempre più un nome. Viene soprannominato “Er Viperetta”, soprannome datogli da Monica Vitti dopo lui la difese da un aggressore.

Inizia man mano la sua carriera di imprenditore.
Sposa l’ereditiera di un’azienda casearia, Laura Sini, iniziano insieme a fare molti investimenti che si rivelano di successo. Finanziato dalla moglie nel 1998 lancia la Blu Cinematografica ed inizia così la sua carriera nel mondo della produzione cinematografica. Si amplia e continua a fare investimenti molto fruttuosi.
Nel 2014 diventa Presidente della Sampdoria, e continua a rivelarsi un grandissimo imprenditore.

Dal matrimonio con Laura Sini nasce una figlia di nome Emma, e po la coppia adotta altri due figli. da un unione precedente nascono Vanessa e Michela.
Poi dalla successiva relazione con Manuela Romunni nascono Rocco Oscar.