La Caserma è il nuovo programma di Rai Due, che inizierà questa sera, mercoledì 27 gennaio e la Rai spera ottenga lo stesso successo de Il Collegio.

La Caserma si pone l’obiettivo di formare i giovani partecipanti. I concorrenti si sottoporranno ad un rigido percorso formativo basato su regole e disciplina militare. Tutto ciò avverrà grazie a degli istruttori, l’istruttore capo è Renato Daretti e gli istruttori sono: Simone Cadamuro, Germano CapriottiDeborah ColucciGiovanni Rizzo e Salvatore Rossi.
Scopriamo qualcosa in più su ognuno di loro.

Renato Daretti de La Caserma è il Presidente dell’Associazione Nazionale Incursori dell’esercito ed anche Presidente del corso per Advanced Training Solution. È stato il Luogotenente del 9° Reggimento d’assalto paracadutisti Col Moschin di Livorno.

Deborah Colucci de La Caserma è un’allenatrice militare e atleta della Spartan Race, originaria della Basilicata, ma vive stabilmente a Roma. Il suo motto è “Odo credere”.
Ecco qui sotto una fotografia dal suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deborah colucci (@deborah__colucci)

Germano Capriotti de La Caserma ha lavorato già in passato con Renato Daretti ed è un esperto di disciplina militare ed addestramento.

Simone Cadamuro de La Caserma è un militare di origine veneta ed ora in congedo lavora in un’azienda che produce vetro. Ecco qui sotto una foto tratta dal suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Cadamuro (@s.cadamuro)

Salvatore Rossi de La Caserma ha 42 anni ed è un insegnante di tecniche di sopravvivenza ed allenatore esperto di ostacoli mobilità. Ecco qui una foto dal suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore | LABZer081 (@_salvatorerossi_)

Giovanni Rizzo de La Caserma è anche lui un esperto di attività addestrative e militari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deborah colucci (@deborah__colucci)