Naomi Campbell: età, altezza, fisico, oggi, Flavio Briatore, figli – Tutto su di lei – FOTO

Naomi Campbell è una top model, attrice e cantante britannica molto amata e conosciuta dal pubblico di tutto il mondo. Amadeus ha appena annunciato che la modella sarà la co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Naomi Campbell, il cui nome completo è Naomi Elaine Campbell, nasce a Londra il 22 maggio 1970. Ha 50 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La top model è soprannominata la Venere Nera ed è di una bellezza disarmante, è infatti stata inserita dalla rivista People tra le cinquanta donne più belle al mondo.
Naomi  nasce a Londra ed ha origini afro-giamaicane, l’identità del padre è sconosciuta e come per volontà della madre, la modella, non ha mai cercato le origini paterne.  La modella è molto impegnata nel sociale e contribuisce alla lotta contro la povertà in Africa ed inoltre si fa portavoce contro le case di moda che discriminano le modelle nere.

LA CARRIERA

Nel 1986, a soli 16 anni, Naomi appare sulla copertina di Elle e nello stesso anno partecipa al Calendario Pirelli. Nel 1998 è la prima modella di colore a conquistare la copertina di Vogue e del Time Magazine.
La top model ha sfilato per le case di alta moda di maggiore prestigio, tra le quali: Christian Dior, Fendi, Valentino, Versace, Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, Louis Vuitton, Chanel e tante tante altre. È stata testimonial delle campagne pubblicitarie di numerose e prestigiosissime aziende di alta moda. La modella è stata il volto e testimonial di molte case di alta moda.
Nel 2018 ha ottenuto il Fashion Icon Award, premio che si assegna alle personalità del mondo della moda che si distinguono nel corso dell’anno .

Naomi Campell ha anche un passato da attrice, ha partecipato a I Ribinson, a Willy – Il principe di Bel-Air. Ha scritto libri ed è stata anche una cantante. Donna di enorme successo.

Nella vita privata l’attrice non ha mai incontrato il padre biologico. Ha avuto una straordinario rapporto umano con Nelson Mandela che l’ha nominata “nipotina ad honorem”.
La top model non è mai stata sposata, ma numerosi sono i suoi amori importanti e noti tra cui: Flavio Briatore, Mike Tyson, Leonardo Di Caprio, Jean Claude Van Damme, Eric Clapton, Alberto II di Monaco, Kevin Spacey, Robbie Williams, Lewis Hamilton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naomi Campbell (@naomi)