Simone Montedoro è un attore italiano molto noto ed apprezzato dal pubblico. Il ruolo che gli ha regalato maggiore popolarità è quello del Capitano Tommasi in Don Matteo. Da questa sera, mercoledì 27 gennaio, ritroveremo la sua voce in prima serata su Rai Due in quanto sarà la voce narrante del nuovo reality La Caserma. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Simone Montedoro nasce a Roma il 28 Luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Leone. l’attore ha quasi 48 anni ed è alto un metro e 78 centimetri. Fin da piccolo Simone Montedoro manifesta una forte passione per la recitazione. Cresce nella Capitale e qui fa i suoi studi, contemporaneamente pratica sport, pugilato ed arti marziali.
Professionalmente si forma seguendo dei laboratori tenuti da Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini. La sua carriera inizia come attore per fotoromanzi, poi giunge in teatro, tra il 1998/1999 con No Exit e A chi toccherà stasera. Man mano si afferma e si fa un nome ed inizia ad ottenere ruoli in molte fiction di successo come Il Commissario Montalbano. Un Medico in famiglia, Matrimoni ed altre folli e tante altre. Il suo successo più grande lo ottiene con Don Matteo ed il suo ruolo del Capitano Giulio Tommasini.
Nel 2017 partecipa a Ballando con le stelle su Rai Uno.

VITA PRIVATA

Della vita privata di Simone Montedoro sappiamo che molte donne hanno perso la testa per lui, ha avuto anche una relazione con Manuela Arcuri e poi ha trovato l’amore della sua vita. La sua compagna di vita è Lara Carnevale, un’atleta professionista. La coppia non si è ancora sposata ed hanno avuto nel 2014 un bambino di nome Matteo, come il nonno di Simone.
La vita privata di Simone Montedoro è stata sconvolta nel 2004 quando gli hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Tale malattia colpisce le vie linfatiche, fortunatamente l’attore è riuscito a sconfiggere la malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Montedoro (@simonemontedororeal)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Montedoro (@simonemontedororeal)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Montedoro (@simonemontedororeal)