Alda D’Eusanio questa sera, venerdì 29 gennaio, farà il suo ingresso come concorrente nella Casa del Grande Fratello VIP. Sappiamo che il programma si concluderà il primo marzo per cui la donna potrà restare in Casa per massimo un mese. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Alda D’Eusanio è una giornalista, conduttrice televisiva ed opinionista italiana molto nota e conosciuta nel mondo dello spettacolo. Alda nasce a Tollo, in provincia di Chieti il 14 ottobre 1950. Ha 70 anni ed è ed segno zodiacale della Bilancia. Dopo il diploma al liceo classico si è laureata in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma.
La sua carriera inizia sul finire degli anni Ottanta come conduttrice del Tg2 Stanotte e successivamente conduce La Vita in Diretta e poi Al posto tuo. Ha partecipato ed ha ideato diversi programmi televisivi, anche di molto successo. Alda è stata opinionista de L’Isola dei famosi, ha poi condotto Vite da Copertina su Tv 8 ed è poi dal 2019 opinionista fissa nei salotti di Barbara D’Urso.
Per quanto riguarda la vita privata, Alda è sempre stata molto riservata. La donna è stata sposata dal 1983 con Gianni Statera, venuto a mancare a soli 56 anni nel 1999. La coppia non ha avuto figli, Alda ha sofferto tantissimo in seguito alla scomparsa del marito. La giornalista ha dichiarato “All’inizio non mangiavo e non bevevo, ero arrivata a 34 chili, volevo solo morire. Poi in un negozio ho visto Giorgio, un pappagallo tutto piume e ossa che pativa un lutto e non mangiava più. L’ho portato a casa, a lui piace la pasta e così un rigatone lui, un rigatone io abbiamo ripreso a mangiare”.
Un altro evento drammatico della vita di Alda D’Eusanio è stato l’incidente avuto nel 2012 a Roma. L’opinionista è stata investita da un motociclista, ha riportato diverse fratture ed emorragie, è stata in coma per qualche tempo e si è poi sottoposta a riabilitazione per riprendersi.
Da questa sera, venerdì 29 gennaio, sarà una nuova concorrente del Grande Fratello VIP ed a causa del suo carattere scoppiettante, sicuramente ci regalerà tanto trash.
Visualizza questo post su Instagram