Walter Zenga è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, soprannominato l’uomo ragno. Questa sera, venerdì 29 gennaio, sarà protagonista di un importante momento al Grande Fratello Vip. Walter dopo molti anni avrà un confronto con suo figlio Andrea, concorrente del reality.
Scopriamo in più su di lui.
Walter Zenga nasce il 28 aprile 1960 a Milano, è alto un metro ed 88 centimetri. L’uomo ha sessant’anni ed è del segno zodiacale del Toro. Walter è stato per molti anni, dal 1982 al 1994 il portiere dell’Inter. La sua carriera calcistica è molto rilevante ed è considerato tra i portieri italiani più forti di sempre. Il giornalista Gianni Brera lo soprannomina “il deltaplano” per la sua prestanza fisica ed il suo modo di muoversi tra i pali. Nel 1998 si ritira dal calcio dopo aver giocato nella Sampdoria e poi nel Padova.
Successivamente intraprende la carriera di allenatore, ed arriva ad allenare squadre in più parti del mondo tra cui a Dubai. Nel 2017 torna in italia per allenare il Crotone e poi il Cagliari.
Oltre alle sua magie come portiere Walter Zenga fa parlare molto di sé anche per la sua vita privata.
Sposa in prime nozze Elvira Carfagna, ex Miss Marche dalla quale ha un figlio Jacopo, nato nel 1986. Poco dopo il matrimonio finisce e dato che in quegli ani Walter partecipa anche a molti programmi televisivi, al programma Forza Italia conosce Roberta Termali che diventerà la sua seconda moglie. Da queste seconde nozze nascono Nicolò nel 1989 e Andrea Zenga nel 1992. Quando i bambini sono ancora molto piccoli il loro amore finisce e ben presto Walter si affianca a Hoara Borselli dal 1997 al 2002. Nel maggio 2005 sposa la travel blogger Raluca Rebedea dalla quale ha due figli, Samira nel 2009 e Walter jr nel 2012. Recentissimamente anche questo matrimonio è finito e Walter è single e vive a Dubai.
Questa sera avrà un confronto con Andrea Zenga con il quale non parla da 12 anni.
Visualizza questo post su Instagram