Mario Draghi: chi è la moglie Serena Cappello? età, lavoro, nobile, figli – Tutto su di lei

Mario Draghi è da oggi 3 febbraio il nuovo Presidente del Consiglio incaricato dal Presidente della Repubblica con un mandato esplorativo. Mario Draghi è una personalità di spicco non solo in Italia, ma in tutta Europa in quanto è stato Presidente della BCE. Scopriamo qualcosa in più su Serena Cappello, moglie del neo Premier.

Serena Cappello, il cui nome completo è Maria Serena Cappello, coloro che le sono più vicini la chiamano Serenella. La donna è nobile di nascita, discende dalla famiglia di Bianca Cappello, sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Serena Cappello è un’esperta di letteratura inglese, ha sposato Mario Draghi nel 1973 a Stra e la coppia ha due figli Giacomo Federica.
Nonostante la grande popolarità del marito, la donna ha sempre cercato di vivere lantana dagli occhi indiscreti, dai pettegolezzi e dei gossip.

La coppia di coniugi ha molte proprietà immobiliari in più regioni d’Italia, tra cui Lazio, Umbria e Veneto.
Quando Mario Draghi era presidente della BCE fu fotografato in un supermercato romano insieme alla moglie Serena Cappello mentre facevano la spesa. La foto ben presto si diffuse e fece il giro d’Europa a dimostrazione del fatto che la coppia fosse una coppia semplice e normale.