Daria Nicolodi, chi è la madre di Asia Argento – età, lavoro, carriera

Daria Nicolodi è la madre di Asia Argento, tra loro un rapporto turbolento e particolare che la figlia dopo la morte della madre sta raccontando. Oggi pomeriggio, domenica 14 febbraio, Asia Argento sarà ospite, insieme a la padre Dario, a Domenica In di Mara Venier e racconterà la sua vita privata ed anche il controverso rapporto con la mamma. Scopriamo qualcosa in più su Daria Nicolodi.

Daria Nicolodi è nata il 19 giugno 1950 a Firenze ed il 26 novembre 2020 è venuta a mancare all’età di settant’anni. La donna è stata un’attrice e sceneggiatrice italiana soprattutto di genere thriller ed horror, girati con Dario Argento.
Daria aveva origini importanti, padre avvocato e nonno fondatore dell’Unione italiana Ciechi; la mamma invece era figlia del compositore Alfredo Casella.
In giovane età, sul finire degli anni Sessanta Daria si trasferisce a Roma dove inizia una relazione con lo scultore Mario Ceroli. Da lui ha una figlia nel 1972, di nome Anna, la quale però scompare a causa di un incidente stradale nel 1994.
Partecipa a numerose ed importanti produzioni televisive. L’aspetto decisivo della sua carriera è l’incontro con Dario Argento, l’incontro avvenne nel 1974 durante i casting di Profondo Rosso.

Nel 1975 dall’unione anche sentimentale tra Daria Nicolodi Dario Argento nasce Asia. Nel 1985 finisce la sua relazione con Dario Argento, ma la donna continua a lavorare nel mondo del cinema. Nel 1994 viene colpita grave lutto della perdita della sua primogenita e le sue apparizione diventano sempre più sporadiche.
Daria Nicolodi è morta a causa di un infarto a fine novembre 2020.

Asia Argento ha avuto un controverso rapporto con la madre, denunciando violenze di ogni tipo e di ogni genere.