Rita Pavone: età, carriera, marito, altezza – Tutto su di lei – FOTO

Rita Pavone è una cantante italiana molto nota e conosciuta, è stata negli anni Sessanta soprannominata Pel di Carota per via del colore dei suoi capelli. Oggi pomeriggio, domenica 14 febbraio sarà ospite del programma della domenica pomeriggio di rai Uno, Da Noi… A Ruota Libera. Il programma oggi vede il cantante Nek affiancare Francesca Fialdini nella conduzione, in quanto lei condurrà da casa sua perché positiva al Covid.

Rita Pavone è nata a Torino il 23 Agosto 1945, ha 75 anni ed è alta 153 centimetri. Nel 1960 esordisce a teatro in uno spettacolo per ragazzini. Nel 1962 partecipa alla prima edizione del Festival degli sconosciuti di Ariccia e lo vince interpretando Moliendo Café e brani di Mina. Dal 1963 Rita Pavone raggiunge una grande popolarità.

Rita Pavone è stata per molto tempo al centro dello scandalo per la sua relazione con Teddy Reno, suo pigmalione, più vecchio di lei e sposato ai tempi del loro incontro, con una Rita allora neanche maggiorenne. Si conobbero nel 1962 e si sposarono nel 1968 in Svizzera. La coppia ha due figli: Alessandro, nato nel 1969, e Giorgio, nato nel 1974. Vivono tutti in Svizzera. Il matrimonio ai tempi portò problemi alla carriera di Rita perché a detta dello star system rovinava la sua immagine: una simpatica adolescente che sposa un uomo molto più anziano di lei e già sposato e con un figlio non piaceva al pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rita Pavone Official (@ritapavoneoffic)