Maria Grazia Calandrone: età, madre, carriera, marito – Tutto su di lei

Maria Grazia Calandrone è una poetessa, drammaturga e giornalista italiana di grande importanza e notorietà. Oggi, martedì 16 febbraio, la poetessa sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno, Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Maria Grazia Calandrone nasce a Milano il 15 ottobre 1964, ha 56 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. La donna ha alle spalle un trascorso molto drammatico, è stata abbandonata dalla madre naturale e la madre adottiva ad un certo punto della sua vita l’ha iniziata ad incolpare di ogni cosa.
La Calandrone è una poetessa, drammaturga, giornalista, attivista, insegnante, autrice e conduttrice per Radio Rai Tre.  Numerose sono le sue collaborazioni anche per la televisione e di alto livello sono le sue pubblicazioni letterarie. Nel corso degli anni ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Il suo ultimo romando è intitolato Splendi come la vita e narra quelle che sono le sue avventure ed i suoi drammi. Soprattutto l’abbandono della madre e la vita successiva con la madre adottiva sono oggetto del romanzo.

Leggi di più -> Maria Grazia Calandrone: ecco il suo dramma dell’infanzia

Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo se abbia o meno un marito.