Mita Medici è una cantante ed attrice molto famosa e conosciuta. Oggi, mercoledì 17 febbraio, la donna sarà protagonista del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. L’attrice racconterà la sua vita privata e professionale. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Mita Medici, nome d’arte di Patrizia Vistarini, è nata il 20 agosto 1950. Ad oggi la donna ha 70 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La donna è una cantate ed attrice italiana, attiva sin dalla metà degli anni Sessanta, è stata anche protagonista di fotoromanzi ed è stata anche presentatrice. Nel 1968 il complesso musicale Le Orme le dedica una canzone intitolata Mita Mita.
L’attrice è figlia d’arte, è figlia dell’attore Franco Silva ed è sorella di Carla Vistarini, autrice di testi e sceneggiatrice. Mita Medici all’età di quindi anni vince il titolo di Miss Teenager Italiana al Piper di Roma. Così a solo 16 anni, nel 1966, fa il suo esordio nel film L’estate e poi ne seguono moltissimi altri.

Nel 1970 fa il suo esordio in televisione e nel 1973 conduce Canzonissima insieme a Pippo Baudo, ed il questa occasione canta la sigla iniziale Ruota Libera. Inizia così a recitare anche in molti sceneggiati per la televisione italiana. Posa per l’edizione italiana di Playboy. Inoltre dal 1997 al 2003 recita in un Posto al Sole.

Per quanto riguarda la vita privata di Mita Medici non sappiamo moltissimo, ma sappiamo che la donna è stata legata a Franco Califano. Il loro amore è finito a causa di una bugia che lui aveva detto a lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mita Medici (@mitamitamedici)