Sanremo 2021: primo caso di Covid tra i cantanti in gara

Sanremo 2021 sta per iniziare, andrà in onda dal 2 a 6 marzo dal Teatro Ariston di Sanremo. Già prima che l’evento musicale abbia inizio numerose sono le polemiche suscitate, prima tra tutte quella inerente al pubblico in sala. La decisione finale è stata quella che il Festival si farà senza la presenza del pubblico, neanche dei figuranti potranno avere accesso alla sala.

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 febbraio, sono stati eseguiti dei tamponi antigenici ed uno dei partecipanti al Festival di Sanremo è risultato positivo. Stiamo parlando di Moreno Conficcone, componente del gruppo degli Extraliscio in gara con Davide Tuffolo. Il gruppo stava per accedere al Teatro Ariston per le prime prove con l’orchestra quando è stata rilevata la positività.

Ovviamente al gruppo è stato negato l’accesso al teatro e tutti sono stati posti in quarantena. Ora si sta lavorando per determinare il tracciamento esatto dei contatti. Se il tampone molecolare dovesse confermare la positività al Covid di Moreno Conficcone, si procederà con tutte le precauzioni per il contenimento e la prevenzione della diffusione del virus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)