Renato Zero: età, carriera, figli, vita privata – Tutto su di lui

Renato Zero è tra i più grandi ed amati cantanti italiani, di un successo strepitoso e di una popolarità enorme. Questa sera, sabato 20 febbraio, lo vediamo protagonista della prima serata di Canale Cinque in quanto ospite a C’è posta per te di Maria De Filippi. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, nasce a Roma il 30 settembre 1950, è del segno zodiacale della Bilancia ed ha 70 anni.
Renato inizia la sua carriera da ragazzino, ed ha fatto una lunga gavetta. Centro fondamentale della sua formazione è il Piper, storico locale romano che è stato il primo palco di numerosissimi big della canzone. In questi anni nasce una grande e consolidata amicizia con Loredana Bertè e sua sorella Mimì. Grandi amici, sarà per Zero un grande dolore la scomparsa della grande Mimì.
Alla fine degli anni Settanta Renato trova una sua identità artistica, vanta un look eccessivo, fuori dagli schemi, e fa parla di sè sempre.
Zero ha confessato di aver collezionato numerosissimi rifiuto, ma di non essersi mai arreso e di aver fregato tutti. Ed effettivamente è così, la sua grandezza risuona tutt’oggi.
I successi di Renato Zero sono tantissimi, e sono cantati da tutti, come se fossero senza epoca. Grandi poesie in grado di adattarsi ad ogni epoca con grande empatia.

Renato Zero è uno dei nomi più famosi del panorama musicale italiano, uno dei più apprezzati. Il cantante romano è un vero e proprio avanguardista che ha collezionato dei successi stupendi come: I migliori anni della nostra vita, Cercami, Nei giardini che nessuno sa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renatozer0)