Rocco Casalino: stipendio e patrimonio, Ruolo nel Governo e libro

Rocco Casalino è un personaggio televisivo e personaggio politico italiano di grande fama e notorietà. A partire dal 2018 Rocco Casalino è diventato Capo dell’ufficio stamoa e portavoce del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Oggi, sabato 20 febbraio, l’ex gieffino sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo di Silvia Toffanin dove racconterà soprattutto della sua vita privata.

Rocco Casalino essendo stato fino a qualche settimana fa un dipendente del Governo, il suo stipendio è pubblico. In qualità di portavoce del presidente del Consiglio dei Ministri, Casalino percepisce un compenso di 169 556, 86 euro l’anno. Sostanzialmente e nel dettaglio, il suo stipendio base è di circa 91 mila euro l’anno, cui vanno aggiunti 60 mila euro di emolumenti accessori e più di 18 mila euro di indennità. Uno stipendio molto alto.

Rocco Casalino ha scritto un libro autobiografico dal titolo Il portavoce – La mia storia dove racconta del suo rapporto con il padre, del bullismo subito da ragazzino. Inoltre racconta la sua esperienza al Grande Fratello e racconta se stesso. Rocco Casalino è fiero di ciò che è diventato nella sua vita, perché si è costruito da solo.