Luca Zingaretti: chi è il marito di Luisa Ranieri? età, carriera, figli, ex

Luca Zingaretti è un attore italiano di grandissimo successo, il ruolo che lo ha reso più popolare è Il Commissario Montalbano. L’attore romano è anche il marito di Luisa Ranieri, anche lei grandissima attrice. L’attrice napoletana sarà oggi, domenica 21 febbraio, ospite del salotto più famoso della domenica pomeriggio di rai Uno, Domenica In di Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più sull’attore.

Luca Zingaretti nasce a Roma  l’11 novembre 1961, è alto 165 cm, l’attore ha 59 anni e quest’anno ne compirà 60 ed è del segno zodiacale del Sagittario. Ha trascorso la sua vita nella capitale insieme ai suoi genitori, sua sorella Angela e suo fratello Nicola. Sua mamma quando era solo una bambina, aveva soli sette anni, è riuscita a scappare alla tragedia di Auschwitz.
Frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica a Roma ed esordisce nei primi anni Ottanta con attore di teatro e la svolta della sua carriera arriva nel 1999. In quest’anno viene scelto come attore protagonista de Il Commissario Montalbano. La sua carriera è un crescendo ed ha recitato molto anche in teatro.

Leggi di più -> Tutto sulla moglie di Luca Zingaretti – Luisa Ranieri: età, carriera, figli

Dal 2012 è sposato con Luisa Ranieri con lei ha avuto due figlie, Emma e Bianca. Luca Zingaretti si era sposato nel 1997 con Margherita D’Amico, una giornalista e scrittrice. Purtroppo la loro relazione si è conclusa nel 2004 ma il divorzio è arrivato solo nel 2008. Nel 2005, sul set di Cefalonia, conosce l’attrice Luisa Ranieri che riesce a conquistare solo dopo un lungo corteggiamento. La coppia si era nel frattempo sposata il 23 giugno 2012, con rito civile, nel magnifico castello di Donnafugata, in Sicilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)