Luisa Ranieri è un’attrice italiane molto nota e conosciuta che negli anni ha fatto una carriera strepitosa. Torna questa sera, domenica 21 febbraio, protagonista della prima sera di Rai Uno con una fiction Le indagini di Lolita Lobosco. Inoltre sarà ospite del salotto della domenica pomeriggio di Rai Uno a Domenica In dove presenterà la nuova fiction. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 dicembre 1973, è del segno zodiacale del Sagittario ed ha 47 anni. Fin da ragazza mostra una grande propensione e passione per la recitazione. La sua prima apparizione televisiva è con una notissima pubblicità di un noto marchio di tè, la sua celebre frase “Antò, fa caldo!” le apre le porte per il successo. La sua carriera inizia agli arbori degli anni 2000. Ottiene mano mano ruoli di grande successo, è protagonista della fiction Maria Goretti, poi la vediamo al cinema in SMS – Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme. Poi interpreta Luisa Spagnoli, poi ancora La Vita promessa ed ora Le indagini di Lolita Lobosco.

Luisa Ranieri è la moglie di Luca Zingaretti. La coppia sta insieme dal 2005 e si è sposata con rito civile nel 2012, a Ragusa, nel Castello di Donna Fugata. Luisa e Luca sono anche genitori di due splendide bambine: Emma, nata nel 2011 e Bianca, nata nel 2015. Sul significato dell’amore, Luisa ha affermato che bisogna «avere comprensione profonda, non soffermarsi sui difetti dell’altro e cercare di guardare il meglio. È un lavoro e non è facile, ma Luca è stato il mio incontro perfetto. Tutti i matrimoni hanno alti e bassi, ma se si è scelto con cognizione di causa, per affinità e sensibilità, sono più gli alti».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)