Peppino Mazzotta: chi è, età, carriera, moglie, figli, religione – Tutto su di lui

Peppino Mazzotta è un attore italiano molto noto e conosciuto, sarà ospite oggi di Da Noi… A ruota libera di Francesca Fialdini che continua a stare a casa a causa del Covid e dunque anche la puntata di oggi, domenica 21 febbraio, sarà condotta da Nek. Scopriamo qualcosa in più sull’attore.

Peppino Mazzotta nasce a Domanico, in provincia di Cosenza il 20 maggio 1971. Quest’anno compirà cinquant’anni ed è del segno zodiacale del Toro. Ha studiato architettura a Reggio Calabria, ma ha poi virato sulla recitazione assecondando una passione nata quasi per caso ed ha raggiunto il successo. Insieme ad alcuni colleghi ha formato la Compagnia Rosso Tiziano, con sede a Napoli, e ha lavorato in questa realtà gravida di talenti per ben 10 anni. Nel 2003, inoltre, ha fondato la compagnia Teatri del Sud, con Francesco Suriano ed Elisabetta Nepitelli Alegiani: non lo fanno per soldi ma per passione.
L’attore è uno dei protagonisti della serie tv per la Rai Il Commissario Montalbano.

Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo moltissimo perché l’attore calabrese è molto riservato. Si sa per certo che non è sposato, ma pare abbia una compagna, anch’essa attrice che lavora al Teatro Stabile. L’identità della donna è misteriosa. Inoltre sappiamo che di religione è buddista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peppino Mazzotta (@mazzotta_peppino)