Angelo Sotgiu è uno dei cantanti del gruppo dei Ricchi e POveri. Al gruppo, tra i più amati sul panorama italiano della musica è dedicata la prima serata di Rai Uno, per il ciclo A Grande Richiesta – Ricchi e Poveri sarà sarà… Questa sera, martedì 23 febbraio, a partire dalle 21:30 su Rai Uno uno speciale sul gruppo.

Angelo Sotgiu è nato in provincia di Sassari, in Sardegna, il 22 febbraio 1946, sotto il segno dei Pesci ed ha appena compiuto 75 anni. La sua carriera artista parte da giovanissimo insieme a Franco Gatti, poi l’enorme fortuna fatta con il gruppi i Ricchi e Poveri che gli ha portato un enorme successo ben oltre i confini nazionali.

Angelo Sotgiu ha avuto una relazione con Angela Brambati quando erano giovanissimi. Sappiamo che nel 1982 è convolato a nozze con Nadia Cocconcelli e la coppia ha avuto due figli Elena Daniele che cercano di vivere lontani dal mondo dello spettacolo e dei riflettori.

Leggi di più -> Perché si sono separati i Ricchi e Poveri?

Qualche anno fa in rete girò la voce che Angelo Sotgiu fosse stato colto un infarto, ma una volto rimessosi è stato lo stesso cantante a rivelare la natura del malore. Si trattava di un problema cardiaco di lieve entità.

Leggi di più -> Come è morto il figlio di Franco Gatti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricchi e Poveri (@ricchiepoveriofficial)