Gabriele Lavia è un attore, regista e sceneggiatore italiano di grande successo. Oggi, martedì 23 febbraio, due suoi figli, Lorenzo e Lucia Lavia, saranno ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone . Scopriamo qualcosa in più sul loro padre.

Gabriele Lavia nasce a Milano l’ 11 ottobre 1942, ha 78 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. L’uomo è certamente tra le più rappresentative figure del teatro italiano degli ultimi quarant’anni. La sua famiglia ha origini siciliane e lui cresce a Torino dove la famiglia torva lavoro. Numerosissimi sono i successi da lui creati, recitati e portati nei più grandi teatri italiani. Gabriele Lavia ha negli anni anche intrapreso una carriera cinematografica di spessore.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gabriele Lavia ha tre figli avuti da due donne. Il suo primo matrimonio è con l’attrice Annarita Bartolomei e da questa unione nasce un figlio di nome Lorenzo nato nel 1972. Il suo secondo matrimonio è con Monica Guerritore, anche lei attrice dalla quale ha due figlie Maria Fragolina nata nel 1989 e Lucia nata nel 1992.
Nel 2015 Gabriele Lavia si è sposato per la terza volta con Federica Di Martino attrice di ben 31 anni più giovane di lui.

Leggi di più -> Chi sono Lorenzo e Lucia Lavia – tutto su di loro