Ricchi e Poveri sono una dei gruppi più amati della storia della musica italiana. Questa sera, martedì 23 febbraio, tornano nella composizione originale protagonisti della prima serata di Rai Uno. Questa sera a partire dalle 21:25 sulla prima rete nazione per il ciclo A grande richiesta andrà in onda Ricchi e Poveri sarà sarà…

Ricchi e Poveri tornano questa sera, martedì 23 febbraio, riuniti su Rai Uno. Loro nascono come gruppo nel 1967 a Genova, mal 1981 si sono separati, tutti si sono chiesti il motivo di questa separazione. Il gruppo aveva una composizione originaria di quattro membri: Angelo SotgiuFranco Gatti, Marina Occhiena e Angela Brambati. Nel 1981 poco prima del Festival di Sanremo i Ricchi e Poveri si separano, o meglio Marina Occhiena viene allontanata dal gruppo.

Il motivo per cui si sono separati sta nel fatto che Marina Occhiena aveva iniziato una relazione con Marcello Brocherel, compagno di Angela Brambati e padre di loro figlio Luca. Le conseguenze di questo misfatto comportarono che i Ricchi e Poveri si esibissero in tre e che la Occhiena ottenesse circa 150 milioni di lire e mantenesse il riserbo su quanto accaduto. Tutto ciò rimase segreto solo per poco in quanto Angela Brambati svelò tutto: Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto. Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque e anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, senza farsi accorgere. Io non tollero le cose sporche”.
Marina Occhiena replicò dicendo: “Tra me e Marcellino c’è stata solo una simpatia. Non mi sognerei mai di portare via l’uomo ad un’amica”.

Ecco qui il motivo per cui si sono separati, ora però a distanza di quasi trent’anni si sono riuniti.
Leggi di più -> I Ricchi e Poveri: Chi sono e la partecipazione a Il Cantante Mascherato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricchi e Poveri (@ricchiepoveriofficial)