Patrick Bruel: chi è Roman di Un Sacchetto di biglie – età, carriera, moglie, figli

Patrick Bruel è un cantante, attore e giocatore di poker francese. Questa sera, mercoledìn 24 febbraio, sarà in onda su Rai Uno con il film Un sacchetto di biglie in cui interpreta il ruolo di Roman. Scopriamo qualcosa in più sull’attore francese.

Patrick Bruel, pseudonimo di Maurice Benguigui, nasce in una famiglia ebraica nell’Algeria francese. Nel 1960 i suoi genitori, entrambi insegnanti, si separano. Il ragazzo è cresciuto dalla madre. La sua famiglia si trova costretta a lasciare il Paese nel 1962 in seguito alla dichiarazione di indipendenza dell’Algeria, così da sfuggire ad una situazione pericolosa e particolare.
È un uomo di grande successo in molte sfere, prima si afferma come sportivo nel mondo del calcio, poi nel mondo della musica con canzoni in un gruppo musicale e poi nel mondo della recitazione.

Nel 2004 sposa la sua compagna Amanda Sthers. Il 2003 nasce il loro primo figlio, Oscar, oggi ha diciassette anni. Il 28 settembre 2005, la coppia ha avuto un altro bambino di nome Léon. Dopo tre anni di matrimonio la coppia si separa.