Arisa: età, compagno, Sanremo – tutto su di lei

Arisa è tra le cantanti più note del nostro paese dell’ultimo decennio, dopo essere diventata molto popolare con il brano Sincerità nel 2009.
La cantante cresciuta a Pignola nel corso degli anni ha cambiato più volte il proprio look e stile, sia estetico che musicale. Parteciperà a Sanremo 2021 (dopo aver vinto già due edizioni del Festival) con la canzone Potevi fare di più.

Chi è Arisa?

All’anagrafe Rosalba Pippa, è nata a Genova ma è cresciuta nel piccolo paese in provincia di Potenza ed ha il primo approccio con la musica quando è ancora una bambina: a 4 anni è tra i partecipanti del concorso Fatti mandare dalla mamma e negli anni successivi per svago impara il labiale dei cantanti. Dopo aver conseguito il diploma al liceo pedagogico inizia a lavorare come cantante di piano bar, baby sitter, parrucchiera, cameriera ed in ultimo, come estetista, mestiere che mantiene anche quando riesce ad ottenere la partecipazione al Festival di Sanremo del 2008, essendo la vincitrice (assieme a Simona Molinari) del concorso canoro SanremoLab.
La canzone Sincerità ottiene un’enorme popolarità e la rende molto famosa, visto che il pezzo scala le classifiche e rimane in testa per diverse settimane.
Il successo è tale che abbandona il lavoro da estetista per dedicarsi a tempo pieno alla musica: nel 2010 ritorna a Sanremo con Malamorenò, brano di punta dell’omonimo album, realizzato con l’allora compagno Giuseppe Anastasi. Il brano si piazza al 9° posto ma ottiene un ottimo successo di pubblico e vede la prima trasformazione della cantante che virerà su toni più “classici” nel 2011 dove duetta con Max Pezzali.
Nel 2012 si piazza seconda in graduatoria con il pezzo La notte ma vince l’edizione del 2014, ossia la 64edizione del Festival con il brano Controvento.

Nel 2015 conduce assieme a Carlo Conti la 65esima edizione del Festival di Sanremo e nel 2020 duetta con Marco Masini nell’edizione 2020

Età, informazioni personali e vita privata

Arisa ha 38 anni, essendo nata il 20 Agosto del 1982.
Legata per anni con Giuseppe Anastasi, in seguito è stata fidanzata con Lorenzo Zambelli che ha curato anche i suoi interessi professionali.
Anche l’attuale compagno, Andrea Di Carlo, è manager: la coppia ha annunciato che si sposerà nella parte finale del 2021.