Colapesce e Dimartino: chi sono? Età, canzoni, Sanremo – tutto su di loro

Entrambi siciliani, Colapesce (Lorenzo Urciullo) e Dimartino (Antonio Di Martino) da alcuni anni collaborano insieme nel duo che prenderà parte al Festival di Sanremo 2021: i due cantautori infatti canteranno Musica leggerissima.

Colapesce

Attivo nel mondo della musica dagli anni 90, Colapesce è stato per anni il frontman degli Albanopower, esperienza che dura fino al 2010, quando esordisce con l’album Un meraviglioso declino dopo aver pubblicato un EP in precedenza. Tra i 2015 ed il 2017 realizza Egomostro e Infedele mentre nel 2019 esordisce anche come attore in Stanno tutti male. Nel 2020 inizia la collaborazione con Dimartino.

Dimartino

Antonio Di Martino, ed anche lui è stato a capo di una band precedente, denominata i Famelika: con questo gruppo Dimartino esordisce nel 2010 con l’album Cara maestra abbiamo perso ma il successo arriva due anni dopo con Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile. Buon successo anche per i lavori successivi, Un paese ci vuole, Un mondo raro e Afrodite.

Collaborazioni

Più recenti le collaborazioni con diversi artisti: hanno realizzato canzoni per Malika Ayane, Irene Grandi, Malika Ayane, Emma, Gué Pequeno, Annalisa, Danti e tanti altri.