Francesca Michielin e Fedez: Sanremo, età – tutto su di loro

Francesca Michielin e Fedez si esibiranno sul palco dell’Ariston presentando il pezzo Chiamami per nome che sarà tra i brani candidati per la vittoria finale.
Si tratta dell’ennesima collaborazione tra la giovane ma già affermata cantante ed il popolare rapper. La canzone sarà cantata dal duo nonostante Fedez abbia pubblicato alcuni estratti del video nei giorni scorsi: la Rai ha deciso comunque di non squalificarla.

Francesca Michielin

Nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995, Francesca inizia a suonare pianoforte a 9 anni e cantando per alcuni cori locali. Pochi anni dopo inizia a studiare il basso e nel 2011 si iscrive all’Istituto Musicale Bassano. Nel 2017 vince appena 16enne l’edizione di quell’anno di X-Factor, sotto la guida di Simona Ventura, nella squadra squadra Donne 16-24.
Seguirà il suo primo EP, Distratto, mentre al Festival di Sanremo di quell’anno duetta con Chiara Civello il brano Al posto del mondo e nel 2012 collabora per la prima volta con Fedez nel brano Cigno Nero. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo dove si piazza seconda con il Brano Nessun grado di separazioneIl 5 marzo 2021 uscirà il nuovo album intitolato Maschiacci.

Fedez

Federico Leonardo Lucia, alias Fedez è tra i rapper ed artisti italiani più chiacchierati anche al di fuori del contesto musicale, sopratutto dopo il matrimonio con la celebre influencer Chiara Ferragni. Nato a Milano il 15 ottobre 2019, figlio di un magazziniere e una disoccupata, collabora con diversi rap già conosciuti nel panorama italiano a partire dal 2006 e l’anno successivo produce il suo primo EP, Pat-a-Cake, mentre il suo primo disco in studio autoprodotto è Penisola che non c’è nel 2011. Conquista il Disco di Platino nel 2013 con Sig. Brainwash – l’arte di accontentare e assieme a J-Ax collabora all’album Comunisti con il Rolex, dopo aver sviluppato Pop-Hoolista nel 2014, anno in cui fa parte della giuria di X-Factor. L’ultimo sui album è Paranoia Airlines.