Madame: chi è, età, perché si chiama così, Sanremo – tutto su di lei

Madame rappresenta uno dei volti “nuovi” che si esibirà sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo che è giunto all’edizione numero 71: la giovane cantante autodidatta si esibirà tra i “big” per la prima volta.

Madame, ecco chi è

Nata a Creazzo, in provincia di Vicenza Francesca Calearo adotta lo pseudonimo di Madame casualmente, essendo stato il risultato casuale di un generatore di codici.
Francesca si avvicina alla musica nell’adolescenza, e da autodidatta impara i rudimenti del canto durante la frequentazione al liceo di Scienze Umanistiche di Vicenza.
Nel 2018 si fa conoscere su Youtube (grazie a Eiemgei) con il singolo Anna, canzone sviluppata sotto l’egida Sugar, con il supporto di Fabri Fibra e Marracash, e con il successivo singolo Sciccherie diventa sempre più popolare, ed anche le canzoni realizzate successivamente ottengono un ottimo riscontro, come Baby.

Ha all’attivo diverse collaborazioni con Ghali, Negramaro, Fabri Fibra e Marracash, e con questi ultimi condivide la medesima manager.
E’ stata ospite all’edizione 2020 di X-Factor, e presenterà il pezzo Voce al Festival di Sanremo.

Età

E’ la più giovane cantante che si esibirà sul palco dell’Ariston nel 2021, essendo nata il 16 gennaio 2002.

"syntax error, unexpected '.'"