Max Gazzè: età, altezza, moglie, Sanremo – tutto su di lui

Max Gazzè è tra i cantautori più apprezzati ed iconici del nostro paese, essendo dotato di uno stile musicale che ha saputo cambiare pur restando legato a dei canoni decisamente personali.
Il cantante cresciuto artisticamente fuori dai confini italiani sarà presente al Festival di Sanremo 2021 con il brano Il farmacista assieme alla Trifluoperazina Monstery Band.

Chi è Max Gazzè?

Massimiliano Gazzè si avvicina alla musica da bambino: a 6 anni inizia a suonare il pianoforte e successivamente si dedicherà al basso elettrico. A 15 anni si trasferisce assieme alla famiglia in Belgio (il padre è ambasciatore), dove inizia ad esibirsi con diversi gruppi a Bruxelles poi diventa arrangiatore e produttore artistico della band inglese dei  4 Play 4. Nel 1991 ritorna in Italia ed inizia a lavorare alle colonne sonore, stringendo nel contempo con Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.
Il suo album d’esordio, Contro un’onda del mare, è datato 1996, e si guadagna i consensi di pubblico e critica, così come quello del 1998, La favola di Adamo ed Eva, che gli vale la partecipazione al Premio Tenco e al Festival di Sanremo nella sezione Giovani, con il pezzo Una musica può fare.
Nel 2000 arriva il terzo album intitolato Max Gazzè e da li in avanti si divide tra numerose apparizioni live che altri apprezzati dischi, come Ognuno fa quello che gli pare molto apprezzato per le sonorità.

Nel 2014 crea il supergruppo Fabi Silvestri Gazzè assieme agli amici di sempre Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, nel 2018 si piazza al 6° posto al Festival di Sanremo con la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Età, altezza e peso

Max Gazzè è nato il 6 luglio 1967, pesa 75 chili ed è alto 175 cm.

Vita privata

Max è padre di cinque figli: Bianca, Samuele (oggi è un rapper, e si fa chiamare Sam Blu) ed Emily sono nati dal matrimonio con Maria Salvucci, terminato nel 2010. Dalla seconda relazione stabile con l’ex compagna Sabrina sono nati Silvia e Guglielmo.
Nel 2013 ha avuto una breve storia con Asia Argento, naufragata dopo alcuni mesi.
Successivamente il cantautore ha rivelato di non essere alla ricerca disperata di una donna.