Andrea Morricone: chi è il figlio di Ennio? età, carriera, moglie – tutto su di lui

Andrea Morricone è il figlio del grandissimo Ennio Morricone e questa sera, mercoledì 3 febbraio, sarà ospite della seconda serata del Festival di Sanremo con Il Volo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Andrea Morricone nasce a Roma il 10 ottobre 1964, ha 56 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lui è un compositore, un musicista ed autore di colonne sonore italiane. Andrea Morricone nella vita potuto certamente beneficiare dei più preziosi consigli da parte di suo padre, il grandissimo Ennio Morricone. Inizia gli studi musicali sotto la guida del padre e successivamente si diploma al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. E negli anni continua la sua specializzazione musicale diventando un artista di altissimo livello. Dal 1996 al 1998 è stato direttore artistico presso l’Auditorium dell’Istituto Massimiliano Massimo di Roma. Ora è anche un apprezzatissimo direttore d’orchestra con esperienza in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Andrea Morricone è riservatissimo. Non sappiamo infatti se abbia o meno una moglie o dei figli. Il direttore vuole che la sua privacy sia massimamente rispettata.