Gigliola Cinquetti: età, carriera, marito, figli – Tutto su di lei

Gigliola Cinquetti è una cantante molto nota e famose che negli anni Settanta ed Ottanta ha avuto un successo strepitoso. La cantante questa sera, mercoledì 3 marzo, sarà protagonista sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dove canterà due dei suoi più grandi successi. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Giugliola Cinquetti nasce a Verona il 20 dicembre del 1947, ha 73 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. La sua carriera è di grandissimo successo. Lei è nata in una famiglia di origini agiate e nobili. Si è diplomata al Liceo artistico di Verona, conseguendo anche l’abilitazione all’insegnamento, si è poi iscritta alla facoltà di Architettura prima e a quella di Filosofia poi, ma non si è laureata.
La sua carriera ha avuto origine sin da quando era molto piccola, ha anche studiato al Conservatorio di Verona. Gigliola Cinquetti ha duettato con i grandissimi della musica italiana.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gigliola Cinquetti è sposata dal 1979 con il giornalista Luciano Teodori. Per anni hanno tenuto segreto il loro matrimonio per non intralcaire in qualche modo la carriera della donna. La coppia ha due figli: Giovanni, nato nel 1980 ed importante autore televisivo e Costantino, nato nel 1984 ed architetto di successo.