Donato Grande a Sanremo: chi è? età, carriera, vita privata

Donato Grande sarà questa sera ospite del Festival di Sanremo, un altro sportivo oltre Sinisa Mihajlovic. Scopriamo qualcosa in più sullo sportivo e soprattutto chi è.

Donato Grande è un giocatore di calcio in carrozzina e questa sera realizzerà il suo sogno di dividere il palco con Zlatan Ibrahimovic. I due probabilmente palleggeranno insieme e sarà sicuramente una grande emozione. Il grande campione è affetto da una patologia neuromuscolare, la SMA 2, che l’ha costretto in carrozzina dalla nascita in quanto limita la capacità neurologiche e muscolari.

Donato Grande è originario di Trani ed ha scoperto la sua disciplina sportiva su Youtube, guardando dei video girati in Asia, il suo sport si chiama Powerchair Football. Dopo aver conseguito la laurea in Consulenza professione d’azienda si è dedicato allo studio di questo sport e si è così avvicinato al mondo del calcio. La sua forza e perseveranza lo hanno portato a creare una squadra e così ha realizzato un suo primo sogno. La sua vita è così totalmente cambiata ed ha vinto anche il 15 ottobre 2019 il titolo nazionale nel triangolare a Torre del Greco.