Erminio Sinni: chi è il vincitore di The Voice Senior? età, Sanremo

Erminio Sinni ha vinto la prima edizione di The Voice Senior e questa sera, giovedì 4 marzo, duetterà con Gio Evan ed altri concorrenti del talent al Festival di Sanremo. Scopriamo qualcosa in più sul cantante, che ha delle potenzialità vocali eccezionali.

Erminio Sinni è nato a Grosseto il 5 febbraio 1961 sotto il segno dell’Acquario. Appassionato di musica fin da bambino, a 12 anni inizia a studiare pianoforte presso il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno. Diventato maggiorenne, si trasferisce a Roma per dare vita alla sua carriera da professionista. Nella Capitale si esibisce in diversi locali, riscuotendo un discreto successo.

In questo periodo inizia una collaborazione con Paola Turci, e partecipa come autore nel 1989 per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano Tutti i cuori sensibili. Dopo aver partecipato nel 1990 al Nuovo Cantagiro, mentre nel 1992 inizia un rapporto di collaborazione con un altro artista di spicco della musica italiana, Riccardo Cocciante. Prodotto da quest’ultimo, nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo, arrivando fino al quinto posto con la canzone L’amore vero.

Il successo per lui non è arrivato in tenera età, ma si è fatto apprezzare per le sue grandi doti.